Nuove disposizioni concernenti l’iscrizione all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio
In attuazione del Decreto del Ministero della Giustizia 4.8.2023, n. 109 recante “Regolamento concernente l’individuazione di ulteriori categorie dell’albo dei consulenti tecnici di ufficio e dei settori di specializzazione di ciascuna categoria….”, si informa che è stato predisposto il Portale per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Periti.
Coloro che alla data di entrata in vigore del decreto erano già iscritti all’albo ed intendono mantenere l’iscrizione, dovranno, entro il 4 marzo 2024, ripresentare la domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica prevista senza necessità di effettuare un nuovo pagamento per imposta di bollo e tassa di concessione governativa.
Coloro che hanno presentato domanda di iscrizione all’albo prima dell’entrata in vigore del decreto ma non sono ancora stati iscritti dovranno integrare le indicazioni già fornite, secondo quanto previsto dagli articoli 4 e 5, nei termini indicati all’articolo 5, comma 5.